Coretta

Il ristorante Coretta adora mettere l’asticella sempre più in alto e superarla (Sta scalando posizioni su posizioni nella classifica dei migliori ristoranti a Parigi!). Strutturato su due piani con due enormi vetrate sul parco Martin Luther King, Coretta ha ridato spolvero alla Batignolles bassa, spesso bistratta rispetto a Rue Biot e Rue des Dames (imperdibile il Bistrot des Dames!), dove si concentra il fulcro della vita notturna della zona. Sia il design leggero e minimalista improntato al trend eco-friendly sia la cucina a vista inviano un messaggio chiaro: trasparenza e onestà “culinaria” per il cliente, nessun compromesso.

L’audacia della giovane équipe di questo ottimo ristorante di cucina francese si riflette nella scelta dei piatti: una coda di rospo affogata in una salsa zenzero e coriandolo, delle animelle croccanti con cipolle caramellate e asparagi bianchi con crema di cassis (classico della tradizione culinaria francese), triglie con carciofi e zucchine, fino al tradizionale “pan perdu” con caramello salato e cannella. Una vera esperienza culinaria, dall’inizio alla fine.

Se siete stanchi del classico “pavé du saumon” o della “entrecôte avec frites” dei tipici bistrot francesi o del triste “assiette fromage/charcuterie” che irrompe ad ogni aperitivo a Parigi, Coretta vi farà curiosare su un’ottima cucina francese di livello, con piatti tipici rivisitati, a prezzi abbordabili rispetto ai ristoranti stellati. Attenzione: sarà difficile tornare indietro! Per un ottimo bar in zona andate alla Maison Souquet, la giusta ciliegina sulla torta dopo una cena romantica!

 

PREZZI: Menu Entrée/Plat o Plat/Dessert 37 € – Menu Entrée/Plat/Dessert 43 €

INDIRIZZO: 151Bis Rue Cardinet, 75017 Paris

SITO: https://www.restaurantcoretta.com

 

Se ti è piaciuto l’articolo, vai sulla mia pagina FB  Grazie!

 

Credit picture

8 Originalità

7.5 Ambiente

8 Qualità/Prezzo

Un'ottima cucina francese di livello!

7.8
Tags from the story
, ,
More from L'Incorreggibile

Aerosol

Nuovo museo a cielo aperto della street art a Parigi, nato dalle...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.