La Recyclerie

La Recyclerie rappresenta il classico esempio dove il sociale e l’attività commerciale possono trovare un’intesa e incominciare un percorso insieme, aiutandosi a vicenda. Il riutilizzo di una vecchia stazione del treno, posizionata strategicamente sopra i binari della petite cinture, è stato il punto di partenza di questa avventura. Dal locale è possibile accedere ai due lati dei binari dove sono stati sistemati dei tavolini immersi nel verde, tra orti e pollai, si ha l’impressione di essere a chilometri di distanza da Parigi.

Molto attivo dal punto di vista di eventi e sviluppo locale della comunità, potete consultare il loro sito per le diverse proposte in settimana: yoga, atelier “Lavorazione della ceramica”, la fattoria urbana, e tante altre offerte. ( Per un’altra fattoria urbana catapultatevi alla Ferme du Bonheur a Nanterre!) Specializzati nella cucina locale e a chilometri zero, con dei piatti sia per i vegetariani che per gli amanti della carne, non potrete dire di no alle varie formule proposte.

Locale interessante soprattutto per tutta l’attività sociale collaterale, la possibilità di mangiare sui binari in mezzo agli orti e alle varie attività proposte per creare una vera solidarietà di quartiere.

 

PREZZO: Antipasti 8-10 €/ Piatto principale 13 €

INDIRIZZO: 83 Boulevard Ornano, 75018 Paris

SITO WEB: www.larecyclerie.com

 

Credit picture

Tags from the story
, , ,
More from L'Incorreggibile

Halle Saint-Pierre

Non hanno bisogno di ispirarsi agli stereotipi delle correnti artistiche passate, ne...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.