Sherry Butt

Sono sicuro che quegli enormi barili che mio zio teneva nascosti al secondo piano della distilleria avevano un segreto, ma ancora anni dopo quelle prime visite – ero alto giusto, giusto come una botte – brancolo ancora nell’oscurità più totale. Parlava sempre delle mie “chéries”, le mie care “chéries”, sono loro che mi hanno fatto diventare ricco, non dimenticartelo mai. Il gusto inconfondibile – morbido, soave, delicato –del nostro whisky è dovuto a loro, piccole bellezze senza tempo, continuava a ripetere. Adesso mi è tutto più chiaro, quel furbone lasciava invecchiare il whisky in barili utilizzati per conservare lo sherry ottenendo così un gusto unico e raffinato. La sapeva lunga lo zio…

Lo Sherry Butt ha scosso l’intera zona di Saint Paul nel 2014-  un bar a cocktail cosi nel Marais non si vedeva da tempo! – con la sua carta dei cocktails audace e creativa: il liquore della casa è il whisky, che primeggia nella maggior parte delle creazioni, unito a spezie e liquori esotici- la maggior parte giapponesi- per dei veri cocktails “d’autore” oppure servito in piccoli bicchieri da degustazione nell’opzione “Whisky flights”. Ogni cocktail “trasuda” passione e ricerca, nulla viene lasciato al caso allo Sherry Butt di Parigi, se volete un’ottimo cocktail è il posto che fa per voi!

Il locale è arredato in stile newyorkese con parquet e mattoni a vista, divani in pelle nera, stile Chesterfield, e pochi tavoli per garantire una certa intimità e l’unicità del momento. Non si tratta di un locale dove arrivare con un’orda di amici al proprio fianco, piuttosto una serata intima in settimana o un afterwork con qualche collega in un’atmosfera di livello e ricercata. Se volete cenare in zona o concedervi un secondo cocktail di qualità, guardate di fronte a voi e andate tutto dritto, il 1905 vi attende!

 

PREZZO : Cocktails 12-14

INDIRIZZO : 20 Rue Beautreillis, 75004 Paris

SITO : www.sherrybuttparis.com

 

Se ti piaciuto l’articolo, fammelo sapere sulla mia pagina FB  Grazie!

 

Credit picture

Tags from the story
, , ,
More from L'Incorreggibile

Maison de la Culture Arménienne

Vi mancano qui ristoranti alla buona, dove c’è la nonna e il...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.