Liquorium

“Il tuo dovere è compiere la tua leggenda personale, parti ragazzo, parti da qui”. Ancora singhiozzante aprì la vecchia porta in legno, incrociò per l’ultima volta lo sguardo di suo padre e partì. Il sole era caldo sulla sua pelle, la strada era ancora lunga, ma spinto dalla sua ossessione sarebbe andato in capo al mondo: voleva capire come facevano, com’era possibile trasformare il metallo in oro e vivere in eterno senza essere rapiti dal tempo. Voleva mostrare a suo padre che si sbagliava: gli alchimisti esistevano e sarebbero sempre esistiti.

Le fil rouge tra l’universo di Coelho e il bar Liquorium è l’alchimia: l’intera ambientazione del bar speakeasy ricorda un antico laboratorio orientale con provette, ampolle, antiche carte geografiche; i barman, come dei moderni alchimisti, testardi e ostinati continuano la loro ricerca del cocktail perfetto, provando gli abbinamenti più azzardati e le miscele più audaci; i tavoli, le poltrone scamosciate, i vecchi divani e i libri ingialliti ci trasportano in un tempo lontano, senza una destinazione precisa.

Il Liquorium è il bar segreto della Brasserie Drink Doctor a Chatelet che vi accoglierà dal mercoledì sera al sabato sera per lasciarsi ammagliare dalle creazioni della settimana (menu dei cocktails concepito da Audrey Charpenat ex manager del Lavomatic a République) o se siete in gruppo potrete, come dei veri alchimisti, creare i vostri cocktail con diversi ingredienti proposti.  Se vi piace il gin, vi consiglio il cocktail Aphro-Therapie!

 

PREZZI: Cocktail 12-14

INDIRIZZO: 11 Rue Saint-Denis, 75001 Paris

SITO: https://www.facebook.com/liquoriumparis/

 

Se ti piaciuto l’articolo, fammelo sapere sulla mia pagina FB  Grazie!

 

Credit Picture

7 Segretezza

7 Originalità

8.5 Cocktail

Un vero alchimista!!!

7.5
Tags from the story
,
More from L'Incorreggibile

Brasserie Printemps

I colori impazzavano in ogni parte della stanza senza lasciare il tempo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.