Liquorium

“Il tuo dovere è compiere la tua leggenda personale, parti ragazzo, parti da qui”. Ancora singhiozzante aprì la vecchia porta in legno, incrociò per l’ultima volta lo sguardo di suo padre e partì. Il sole era caldo sulla sua pelle, la strada era ancora lunga, ma spinto dalla sua ossessione sarebbe andato in capo al mondo: voleva capire come facevano, com’era possibile trasformare il metallo in oro e vivere in eterno senza essere rapiti dal tempo. Voleva mostrare a suo padre che si sbagliava: gli alchimisti esistevano e sarebbero sempre esistiti.

Le fil rouge tra l’universo di Coelho e il bar Liquorium è l’alchimia: l’intera ambientazione del bar speakeasy ricorda un antico laboratorio orientale con provette, ampolle, antiche carte geografiche; i barman, come dei moderni alchimisti, testardi e ostinati continuano la loro ricerca del cocktail perfetto, provando gli abbinamenti più azzardati e le miscele più audaci; i tavoli, le poltrone scamosciate, i vecchi divani e i libri ingialliti ci trasportano in un tempo lontano, senza una destinazione precisa.

Il Liquorium è il bar segreto della Brasserie Drink Doctor a Chatelet che vi accoglierà dal mercoledì sera al sabato sera per lasciarsi ammagliare dalle creazioni della settimana (menu dei cocktails concepito da Audrey Charpenat ex manager del Lavomatic a République) o se siete in gruppo potrete, come dei veri alchimisti, creare i vostri cocktail con diversi ingredienti proposti.  Se vi piace il gin, vi consiglio il cocktail Aphro-Therapie!

 

PREZZI: Cocktail 12-14

INDIRIZZO: 11 Rue Saint-Denis, 75001 Paris

SITO: https://www.facebook.com/liquoriumparis/

 

Se ti piaciuto l’articolo, fammelo sapere sulla mia pagina FB  Grazie!

 

Credit Picture

7 Segretezza

7 Originalità

8.5 Cocktail

Un vero alchimista!!!

7.5
Tags from the story
,
More from L'Incorreggibile

Ground Control

Si, è ancora la SNCF che ci regala uno dei suoi figli...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.