Gentleman 1919

Potevo chiudere gli occhi e sentirmi in totale confidenza – non era la prima volta – lui sapeva come accarezzarla, la trattava con cura, conosceva ogni sua parte, senza lasciare nulla al caso: tutto rifletteva una ragnatela di gesti affinati negli anni, una tecnica sopraffina, frutto di anni passati nella bottega del padre: prima a guardare, poi a esercitarsi, infine a creare. Avevo paura perché era la mia piccola, la curava come se fosse mia figlia, ma di lui mi fidavo e mi sono rilassato. Ho aperto gli occhi, mi sono accarezzato il viso, la mano era un po’ tremante, ma appena ho di nuovo sentito solleticarmi la barba sotto le dita, mi sono sentito ancora una volta vivo. John ha accorciato la mia barba come un vero artista, all’altezza delle mie aspettative. E adesso signore, il solito? Si grazie, un Negroni, come ogni mercoledì sera.

Il Gentleman 1919, come avrete intuito, offre un doppio servizio: barbiere / parrucchiere e un bar speakeasy nascosto all’interno del negozio, con una carta veramente di livello, concepita dal barman Frédéric Lafleur, tra cui un ottimo Negroni. Per i fumatori, troverete anche una teca, dove sono tenuti come delle reliquie, diversi tipi di sigari con gli “attributi” che potreste gustare con i vari whisky proposti (Per dei buoni cocktail con il whisky provate il Ball Room Beef Club).

Extra: possibilità di ottenere una carta per partecipare a delle serate private e dopo le 22 bisogna chiamare il numero di telefono per farsi aprire la porta.

 

PREZZO: Birra 7 €/ Cocktail12-14 €

INDIRIZZO: 1 Rue Jean Mermoz, 75008 Paris

SITO WEB: www.gentlemen1919.com

 

Picture credit

Tags from the story
, ,
More from L'Incorreggibile

Les Petites Gouttes

Chi l’avrebbe mai detto che alcune piccole gocce avrebbe potuto cambiare un’intera...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.