I comignoli che si stagliano contro il cielo dritti come soldati, fumanti e solitari d’inverno, creano una distesa infinita fino all’orizzonte dove il cielo e i tetti di Parigi formano un tutt’uno, avvolgendo la Ville Lumière in una soffice nebbia autunnale. Il grigio dei tetti che ha ispirato scrittori e artisti negli ultimi secoli, d’estate accompagna il nostro sguardo durante gli ultimi momenti del giorno, quando i riflessi colorati del crepuscolo inondano le strade e i tetti di Parigi.
Parigi dall’alto è una Parigi segreta, una cartolina per pochi, che può essere ammirata da uno dei bar più romantici di Parigi, il rooftop dell’Hotel National des Arts et Métiers. Voi e la Ville Lumière, in un momento intimo e riservato, lo sguardo trasognato che si perde verso l’orizzonte, lontani da tutto, mentre le persone continuano a correre nelle vie sottostanti, voi osservate e contemplate questo piccolo scorcio su una Parigi più riservata.
A differenza degli altri bar con vista su Parigi, l’Hotel National des Arts et Métiers è caratterizzato da un’intimità e eleganza quasi ineguagliabile, rendendo il vostro momento ancora più magico. Una buona carta dei cocktail e una buona selezione di vini accompagneranno la vostra visita. Per un’esperienza completa vi consiglio anche il bar al piano terra, l’Herbarium, ennesima perla di Oscar Qugliarini, già ideatore del bar Gocce, conosciuto per un’esperienza olfattiva (famosi per i suoi cocktail abbinati ai profumi) unica a Parigi. I posti per il rooftop sono limitati a trenta quindi vi conviene arrivare presto o prenotare.
PREZZO: Cocktails 12-16 €
INDIRIZZO: 243 Rue Saint-Martin, 75003 Paris
SITO: https://www.hotelnational.paris/
Se ti piaciuto l’articolo, fammelo sapere sulla mia pagina FB Grazie!
Ma che bello!!
Grazie l’incorreggibile !!