Lucha Libre

Uno dei bar più assurdi d Parigi dove sono stato, direi quasi surreale, dove il burlesco e il grottesco diventano un tutt’uno, creando un’atmosfera da carnevale, festa del liceo di fine anno o rituale di una confraternita. No ragazzi, non si tratta di un club clandestino stile FIght Club (un pilastro di film!) con tanto testosterone e sangue, bensì un bar conviviale dove si possono bere ottime birre e cocktail classici guardando…dei combattimenti di wrestling amatoriale, tipo nei “pericolosi” bar messicani.

Allora due tipi di show (uno attivo e uno passivo): potrete travestirvi con costumi da sumo giganti, quelli in gommapiuma per intenderci, e potrete “lottare” con un vostro amico, fidanzata, amante diretti sul ring oppure guardare un incontro amatoriale di wrestling ridendo e scherzando in ambiente molto morbido e rilassato. Dovrete essere pronti a insultare a squarciagola i combattenti sul ring per tenere fede alla tradizione messicana (vedi anche la Mezcaleria e il Candelaria) della Lucha libre, dove i protagonisti dello show vengono derisi e insultati dal pubblico, senza mezzi termini! E tutto questo a due passi dal Pantheon, pieno quartiere Latino, ottimo per iniziare una serata con un paio di birre e grandi risate prima di dirigersi verso altri bar in zona Rue Mouffetard.

Prezzi abbordabili, ambiente morbido, musica di solito Rock e spettacoli amatoriali di lotta  il primo e il terzo venerdì del mese.

 

PREZZO: Birra 5-7 €/ Cocktail 8 €

INDIRIZZO: 10 Rue de la Montagne Sainte-Geneviève, 75005 Paris

SITO WEB: facebook.com/la-lucha-libre-la-cantina 

 

Credit picture

Tags from the story
,
More from L'Incorreggibile

Danico

Nico è sempre stato gentile; Nico è sempre partito e poi ritornato;...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.