Lockwood

Le pile di tessuti erano enormi, spostarle poteva sembrare un’impresa titanica, ma loro l’avevano promesso al loro padre e non si sarebbero fermati davanti a nessun ostacolo. Erano tre –Thomas, Olivier, Christopher- ed erano fratelli, ognuno con una storia diversa alle spalle ma un solo obiettivo: aprire il loro bar. Ci troviamo a Sentier, quartiere emblematico di Parigi dalla storia burrascosa: antica “corte dei miracoli” popolata da ladri e prostitute, completamente ristrutturata a fine ‘700 diventando il fulcro della vita artigianale, in particolare tessile, con un’ennesima metamorfosi a partire dagli anni ’90 con l’esplosione di internet e delle start up.

I nostri tre fratelli sono riusciti a coronare il loro sogno: un caffè moderno dalla déco retro al piano terra con un magnifico soffitto in legno, parquet chiaro, sgabelli anni ‘50 e un vero labirinto sotterraneo per i nottambuli. Scese le scale vi ritroverete in un groviglio di cunicoli medioevali con alcove nascoste, antiche volte e mattoni a vista, due bar incastonati nella pietra, il tutto condito con luce soffusa e misticismo degno dei periodi più bui del medioevo.

Grandi specialisti del whisky, vi consiglio il Penicillina con il classico zenzero e miele per incominciare una serata frizzante.  Si balla durante il fine settimana, più tranquillo gli altri giorni, perfetto per una bevuta tra amici o un afterwork! (Se siete dei pazzi scatenati per il whisky: Golden Promise !)

PREZZO: Birra 7 €/ Cocktail 11-13 €

INDIRIZZO: 73 Rue d’Aboukir, 75002 Paris

SITO: www.lockwoodparis.com

Se ti è piaciuto l’articolo, fammelo sapere sulla mia pagina FB !

 

 

Credit Picture

Tags from the story
, , ,
More from L'Incorreggibile

Atelier Mala

E se mi fossi sbagliato? E se oltre ai croccanti ravioli farciti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.