Lockwood

Le pile di tessuti erano enormi, spostarle poteva sembrare un’impresa titanica, ma loro l’avevano promesso al loro padre e non si sarebbero fermati davanti a nessun ostacolo. Erano tre –Thomas, Olivier, Christopher- ed erano fratelli, ognuno con una storia diversa alle spalle ma un solo obiettivo: aprire il loro bar. Ci troviamo a Sentier, quartiere emblematico di Parigi dalla storia burrascosa: antica “corte dei miracoli” popolata da ladri e prostitute, completamente ristrutturata a fine ‘700 diventando il fulcro della vita artigianale, in particolare tessile, con un’ennesima metamorfosi a partire dagli anni ’90 con l’esplosione di internet e delle start up.

I nostri tre fratelli sono riusciti a coronare il loro sogno: un caffè moderno dalla déco retro al piano terra con un magnifico soffitto in legno, parquet chiaro, sgabelli anni ‘50 e un vero labirinto sotterraneo per i nottambuli. Scese le scale vi ritroverete in un groviglio di cunicoli medioevali con alcove nascoste, antiche volte e mattoni a vista, due bar incastonati nella pietra, il tutto condito con luce soffusa e misticismo degno dei periodi più bui del medioevo.

Grandi specialisti del whisky, vi consiglio il Penicillina con il classico zenzero e miele per incominciare una serata frizzante.  Si balla durante il fine settimana, più tranquillo gli altri giorni, perfetto per una bevuta tra amici o un afterwork! (Se siete dei pazzi scatenati per il whisky: Golden Promise !)

PREZZO: Birra 7 €/ Cocktail 11-13 €

INDIRIZZO: 73 Rue d’Aboukir, 75002 Paris

SITO: www.lockwoodparis.com

Se ti è piaciuto l’articolo, fammelo sapere sulla mia pagina FB !

 

 

Credit Picture

Tags from the story
, , ,
More from L'Incorreggibile

Ballroom Beef club

Cottura? Al sangue? Si sì al sangue, grazie. Ah, aspetti, aspetti un...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.