Culture rapide

“Ho visto le menti migliori della mia generazione distrutte dalla pazzia, affamate nude isteriche…” cosi gridava Allen Ginsberg negli scantinati di Brooklyn quando, nella penombra e a ritmo di be bop, rigurgitava tutta la sua rabbia, la sua indignazione, la sua sofferenza contro una società americana sorda e dedita al solo consumo come arte di vivere. Il medium di questa critica sociale era la poesia capace di svegliare intere generazioni con sogni raggrinziti a ricominciare a sfidare lo status quo.

L’acclamato poetry slam al Culture Rapide – ogni martedì sera-  ci fa rivivere quelle stesse vibrazioni di quando non avevamo bisogno di enormi immagini colorate e complesse impalcature pubblicitarie per poterci emozionare con delle semplici parole. Oltre al poetry slam, il Culture rapide si definisce un “Cabaret Popolare”, un luogo aperto dove poter ascoltare della musica dal vivo, assistere a delle improvvisazioni teatrali, e soprattutto condividere, e ancora condividere davanti a un buon bicchiere di vino in un ambiente artistico e rilassato. Prezzi ovviamente molto bassi e buffet gratuito il venerdì! (Costa poco quasi quanto Marlusse et Lapin, un happy hour imbattibile!)

Concludiamo con le parole del vecchio Charles B. “Se hai intenzione di tentare, fallo fino in fondo. Non esiste sensazione altrettanto bella. Sarai solo con gli Dei. E le notti arderanno tra le fiamme. Fallo, fallo, fallo. FALLO! Fino in fondo, fino in fondo. Cavalcherai la vita fino alla risata perfetta. È l’unica battaglia giusta che esista.”

 

PREZZI: Birra 4,5 € / Cocktail 5,5 €

INDIRIZZO: 103 Rue Julien Lacroix, 75020 Paris

SITO: http://www.culturerapide.com/programme.htm

 

Credit picture

8.5 Ambiente

8 Originalità

6 Cocktails

Poetry Slam!

7.5
Tags from the story
, , , ,
More from L'Incorreggibile

Bistrot des Dames

Il Bistrot des Dames (un grande classico dei ristoranti romantici a Parigi)...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.