Comptoir Général

Un luogo fuori dal tempo, sospeso tra realtà e irrealtà, dove la Parigi che conosciamo sparisce e ci ritroviamo spaesati, senza appigli, catapultati in una terra d’oltreoceano, abitata da pirati e conquistadores. La nostra caccia al tesoro finisce al Comptoir général, dove mojitos e caphirinas scorrono a frotte, facendo riemergere dal passato quelle estati spensierate passate sulle spiagge a bere e a cantare, con lo sguardo trasognante verso il mare.

La sabbia scotta troppo, incominciate a saltare da una parte dell’altra del bagnasciuga, non sapete se buttarvi in acqua o crogiolare ancora un po’ al sole. Anche al Comptoir avrete la scelta: sedervi nei comodi divani delle due spaziose sale arredate vintage in mezzo ai pesci (c’è un acquario giusto dietro al bancone!) o stare all’aperto nel patio interno, vivendo nel miraggio in un mondo esotico e lontano.

Tutti questi elementi vi faranno passare una serata stravagante, colorata, lontana dalla Parigi perfettina a cui siamo abituati. Piccola chicca: un bancone bar mastodontico, a forma di vera prua di galeone, assolutamente indimenticabile. Fate un salto dall’altra parte del canale al Café A !

Sotto il tetto di Parigi convivono culture provenienti da ogni parte del monde, ecco le principali!

PREZZO: Birra 7 €/ Cocktail 9 €

INDIRIZZO: 80 Quai de Jemmapes, 75010 Paris

SITO WEB: www.lecomptoirgeneral.com

 

Credit picture

Tags from the story
, , , ,
More from L'Incorreggibile

Maison Souquet

La vera classe non deve mai ostentare la propria bellezza, sfoggiarla in...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.