Aerosol

Nuovo museo a cielo aperto della street art a Parigi, nato dalle ceneri di un vecchio hangar della SNCF di 7000 m² abbandonato nel diciottesimo arrondissement, l’Aerosol ha creato le fondamenta per un nuovo approccio alla street Art: da forma d’arte clandestina, trattata come vandalismo, realizzata nell’ombra e contrastata dalle forze de l’ordine, a espressione artistica accettata da tutti, dove ognuno può diventare attore della creazione artistica aggiungendo un tassello a questo enorme mosaico rappresentato dall’Aerosol stesso.

Su questo creare si base una delle due anime di questo luogo atipico parigino: infatti ognuno può dare libero sfogo alla propria fantasia e creare – con le bombolette portate da case o comprate in loco – dei graffiti sulle mura di questo immenso spazio in totale libertà. La seconda anima dell‘Aerosol è rappresentata dalle mostre (permanenti e non) sulla street Art e diversi food trucks per mangiare un boccone il sabato o la domenica pomeriggio, aspettando la notte per allacciarci i pattini e lanciarci in una folle serata roller disco, rigorosamente solo musica anni ’70 e la palla disco che illumina la pista, senza un domani!  Pronti, partenza, via!

Consigliato il week end in tranquillità o il venerdì sera per una serata roller disco scatenata.  Questa dannata SNC: fai un salto anche al Ground Control ex hangar trasformato in un luogo di street food d ‘eccezione.

 

INDIRIZZO: 54 Rue de l’Évangile, 75018 Paris

SITO WEB: www.laerosol.com

 

Credit picture

Tags from the story
, , ,
More from L'Incorreggibile

Prescription Cocktail Club

Semplicemente vivere non gli interessava e non l’avrebbe mai accettato. Per lui...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.