Immaginatevi di essere in un piccolo giardino, magari il vostro giardino della casa in campagna o a casa di un amico per prendere un caffè o la classica grigliata di pasquetta; e adesso, proiettate questa immagine in centro a Parigi, St George per l’esattezza, conservando la stessa intimità, tranquillità e autenticità che potreste avere chez vous.
Superata l’entrata del Musée de la vie romantique continuate tutto dritto fino a trovare sulla vostra destra questo piccolo spazio sospeso, completamente immerso nel verde, ideale per prendere un caffè o una bibita fresca il pomeriggio accompagnato da un buon libro e silenzio, concetto purtroppo estraneo a Parigi…Anche le torte salate e quelle dolci sono ottime per riempire un attacco di golosità imminente.
Consigliato per una pausa dalle orde di turisti a Montmartre o un pomeriggio dedicato “a sé stessi” in cerca di introspezione e calma. Per cambiare marcia, offritevi un buon cocktail nel giardino del rinomato Très Particulier a Montmartre, un vero classico!
INDIRIZZO: 16 Rue Chaptal, 75009 Paris
SITO WEB: museevieromantique.paris.fr